martedì 15 luglio 2014

X.REM - Tribute to X-Men and R.E.M.

-Le fasi lavorative -
L' idea mi è venuta in mente attribuendo la figura di Michael Stipe a quella del Professor X degli X-Men, vista la somiglianza.
Poi la cosa mi ha preso la mano, e improvvisamente i R.E.M. sono diventati gli "X-REM".
Pensavo potesse andar bene, vista anche l' assonanza.
I R.E.M. li sto riscoprendo, mi sono procurato l' intera discografia, e mentre disegnavo loro, ascoltavo loro.
Ogni disco ti lascia davvero qualcosa dentro, a livello viscerale non puoi fare a meno di immedesimarti nelle loro canzoni, e ridere, piangere, divertirti e soffrire  con loro.
L' accostamento agli X - MEN è dovuto ad un mio fatto personale: quando per la prima volta lessi L' ERA DI APOCALISSE, stavo ascoltando:
ITS THE END OF THE WORLD (AS WE KNOW IT).
Per non parlare del fatto che li trovo molto simili a livello empatico.
Insomma: a me questo mushup piace, e voi? Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere, se volete.

Ho iniziato con una foto del gruppo come riferimento, e da lì ho sviluppato il tutto.


Riadattamento grafico del LOGO degli X-MEN degli anni '90





I Loghi della MARVEL, WarnerBros. Records e I.R.S. sono solo a scopo illustrativo.

Nessun commento:

Posta un commento