domenica 9 febbraio 2014

ROBOCOP SAGA

Quello che vado a presentare è un esercizio di stile, che francamente (detto tra me e voi), adoro alla follia!!
Ovvero: prendere FRAME di film famosi, e rielaborarli in chiave molto personale.
Viaggiando sulla falsa riga delle illustrazioni magistrali di Massimo Carnevale, dedicate al cinema, io ho fatto lo stesso...ma con uno stile (naturalmente) più personale, cercando di rimanere fedele alle atmosfere del film preso in considerazione.

Secondo il mio modesto parere, come esercizio, lo trovo molto soddisfacente e altamente esaltante: non solo perché permette di fare tuo un film, con la tua tecnica e via dicendo, ma rende facile anche l'apprendimento (per esempio) delle pieghe dei vestiti, delle ombre, delle proporzioni e degli spazi in cui far muovere i personaggi.

Come primo esempio ho preso 3 diversi frame di 3 diversi film che appartengono alla stessa SAGA:
ROBOCOP.
In questi giorni si da fiato alle trombe, dicendo che l'ultimo RoboCop (quello uscito poco tempo fa) sia una bruttura unica. Ma c'è chi dice che sia comunque godibile come film e che non è del tutto disprezzabile.

Io, da par mio, ho deciso di rivedermi i vecchi film, e folgorato, mi sono messo all'opera.
Spero vi piacciano.

Maso.




E questa è una chicca.
PS:
astenersi coloro che si impressionano con poco.
Video Robocop Da VIMEO:
http://player.vimeo.com/video/86014703

Nessun commento:

Posta un commento